Logo FraWeb.it www.FraWeb.it
   
POI / PDI


POI / PDI - Punti di Interesse

Alberghi Autovelox Campeggi Commerciali Cinema Farmacie & Ospedali Monumenti Uffici Postali Ristoranti Scuole Semafori Aree di Servizio Spiagge Stazioni Sciistiche Teatri Trasporti Pubblici

Città principali: TO MI FI RM NA TA CA PA
Quest'area di FraWeb è dedicata interamente ai "POI / PDI" (punti d'interesse) per: Destinator, Garmin, Geosat, Mio, Navigon, Navtech, Route66, TomTom, ViaMichelin, i-GO o qualunque esso sia.
I PDI trattati, sono suddivisi per categoria ed è possibile esportarli in modo da poterli includere nel proprio navigatore GPS.

Come Funziona:
Prima di tutto occorre selezionare la categoria che interessa gestirla nel navigatore.
Verranno subito evidenziati i PDI sotto forma di lista. Di questi dati, essendo migliaia per tutto il territorio nazionale, ne vengono visualizzati fino ad un numero di 20, questo per facilitare il caricamento della pagina e perchè non avrebbe senso vedere una lista interminabile.
Ora è possibile filtrarli in base alla Latitudine, Longitudine, citta e parte della descrizione
Esempio: Se si vogliono solo quelli di Roma e dintorni filtrare Latitudine 41 oppure Longitudine 12 oppure, ancor più semplice, scegliere la città di Roma
A questo punto, anche se vediamo solo fino a 20 punti d'interesse, possiamo importare il file con i dati al completo. Cliccare su "ESPORTA" e automaticamente si avrà il link per il download del file interessato.
Il file che FraWeb genera è con estensione .ASC Questa estensione è utilizzata per diversi GPS (è un formato Ascii); da questo formato è possibile convertire il file, in un successivo momento, nel formato che interessa.
Per quanto riguarda le successive conversioni, invito ad utilizzare questo ottimo programma: POI format conversion. Molto valido, di semplice utilizzo e di pubblico dominio.
Oppure utilizzare PoiEdit.

Se si utilizza Google Earth, è possibile vedere i PDI su mappa.
Come:
Visualizzare i PDI nel formato mm.mmmmmmm (cliccandoci sopra)
Copiare Latitudine e Longitudine di un PDI e incollarle nel campo di ricerca di Google Earth separandoli con la virgola (40.94089,9.49837).
Premere invio su Google Earth e verrà subito visualizzato il PDI sul mappamondo.
Comunque, per semplificare le cose, FraWeb ha preso un accordo con Google per lo sfruttamento delle proprie mappe satellitari. Infatti al fianco di ogni PDI è evidenziato questo simbolo cliccandoci sopra viene attivata la mappa di quel punto d'interesse con tutti i dati correlati.

Per effettuare il download dei PDI che interessano, è necessario essere iscritti al "Club FraWeb".
Voglio Iscrivermi
Accedi se sei già iscritto

Tastiera pieghevole
EUR 8,00
*** Tastiera per HP Jornada 520/540/560 *** Molto utile e comoda per non usare la penna ottica, scrivi testi lunghi con questa tastiera direttamente nel palmare HP Jornada Micro DataPad Compatta Facile da usare Prodotto nuovo

AmbiCom WL54-CF Adat
EUR 23,00
*** AmbiCom WL54-CF Adattatore CompactFlash 54Mbps 802.11g Wireless LAN per Palmari *** Migliora il tuo Pocket PC / PDA con questo AmbiCom WL54-CF 54 Mbps Wireless LAN 802.11g Scheda CompactFlash. Sfruttare al massimo la mobilità PDA con accesso a inform

Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!

Copyright © FraWeb.it (2005 - 2018)   Vietata la riproduzione anche parziale del layout e dei contenuti.